PERCHÉ sceglierci

Plus

Perché scegliere Automha lo dicono i numeri, la qualità, i risultati, la matematica.
Automha è oggi leader tecnologico per la capacità – grazie ai propri team di progettisti e ai propri prodotti, sistemi e soluzioni – di trasformare vincoli in opportunità, progettando ogni intervento a partire dalle esigenze del committente.
L’automazione è il risultato di idee, invenzioni, implementazioni sedimentate nel nostro patrimonio tecnico e addizionate negli ultimi 30 anni da nuove scienze come l’elettronica, l’informatica e la meccatronica.
I plus Automha sono sintetizzati dai 5 principi del Codice Automha che mostrano il codice genetico dell’innovazione tecnologica, e rivelano le origini storiche dell’hi-tech made in Italy.

Codice Automha

Il codice Automha è il nostro codice genetico,
sintesi di esperienza e innovazione,
tecnologia e creatività, gesti e intenzioni, vincoli e possibilità.

Fluens fabrica
Moving system

Fluens Fabrica significa impianto scorrevole e indica i primi nastri trasportatori, costruiti dai nostri antenati 2000 anni fa per movimentare la più preziosa delle merci: l’acqua.

A partire dal 1979 Automha, incarnazione moderna dell’anima tecnologica del Made in Italy,  sviluppa sistemi automatici di movimentazione orizzontale, base di ogni logistica integrata.

Surgens in excelsis
Rising to excellence

Surgens in Excelsis indica lo spirito interiore di elevazione che a partire dall’anno 1000 si esprime esteriormente nella ricerca dell’altezza architettonica come manifestazione  visibile dell’eccellenza.

1000 anni dopo, Automha presenta la prima macchina traslo-elevatore automatica, in grado di stoccare a dimora i bancali in una scaffalatura e di fare anche la ripresa automatica.

Motu proprio
Automatic machine

Motu proprio è il codice della prima auto-mobile, realizzata nel 1478 da Leonardo da Vinci, inseguendo l’utopia del moto perpetuo animato da energia interna.

Nel 2010 Automha presenta Supercap, un vettore di nuova concezione, che lavora senza batteria in ogni condizione climatica grazie a una fonte di energia interna, un super-condensatore di origine militare.

Deus ex machina
Godlike by automation

Deus ex machina nel teatro classico è l’attore che risolve l’ultima scena con un’apparizione improvvisa (calato dall’alto con funi o verricelli), frutto dell’ingegno combinato di autori, scenografi e macchinisti.

Dalla simbiosi di tecnologia e creatività, deriva la funzionalità del magazzino automatico, in grado di far apparire e scomparire scatole e bancali come attori e scene davanti al pubblico a comando della regia.

Forma mentis
Mental order

Forma Mentis è un’espressione latina che indica la capacità umana di razionalizzare il caos, trasformando la realtà in un sistema ordinato, fino all’invenzione del personal computer (Italia, 1963).

Oggi Automha è leader tecnologico nell’automazione intralogistica: le merci sono trattate come informazioni, con velocità e precisione, nell’ottica dell’economia circolare, nella quale il tempo è la dimensione decisiva.

almawareForma 2