sistemi stoccaggio merci
Sistemi stoccaggio merci

Automha è da sempre all’avanguardia nel ricercare la migliore soluzione di logistica interna e nell’individuare il miglior investimento per i propri clienti.

I sistemi per lo stoccaggio merci di Automha sono progettati per fornire soluzioni specifiche per ogni settore di stoccaggio merci e rispondono alle variabili legate alla diversa tipologia di merce trattata, in relazione a dimensioni, prestazioni e modalità di stoccaggio, prelievo e condizioni di esercizio.

SCARICA IL NOSTRO SOLUTIONS BOOK

immagine sistemi di stoccaggio merci ad alta densità

Stoccaggio merci ad alta densità

Lo stoccaggio ad alta densità è un concetto basato sull’idea di concentrare più unità di carica in meno spazio possibile. I sistemi Automha di stoccaggio merci sono funzionali a questo scopo, consentendo per il cliente una riduzione significativa di spazio e costi.

immagine sistemi automatici per lo stoccaggio pallet

Pallet

Automha progetta, produce e installa soluzioni di trasporto automatico interno capaci di migliorare la produttività e ridurre i costi di esercizio e di mano d’opera. Queste soluzioni possono completare i sistemi complessi di stoccaggio completamente automatici o semplicemente coadiuvare la gestione di magazzini manuali o semiautomatici.

I moduli che compongono le linee di trasporto di Automha sono determinati da stazioni motorizzate a rulli, a catena, a cinghie o a nastro, e possono integrare trasfertitori ortognali, navette di trasbordo, elevatori o altre macchine appositamente studiate.

Sono soluzioni capaci di lavorare per qualsiasi settore industriale, a qualsiasi temperatura e gestendo diverse unità di carico.

Le varie sezioni che compongono i sistemi di trasporto sono integrabili con stazioni pienamente automatiche in grado di:

  • Identificare l’identità delle unità di carico tramite lettura del codice a barre o di TAG
  • Compiere la pesatura
  • Controllare automaticamente la sagoma
  • Allineare i colli in transito

In relazione ai requisiti di flusso e le produttività richieste, i sistemi di stoccaggio merci sono in grado di:

  • Movimentare le unità di carico delle aree di ricevimento ai processi successivi
  • Trasportare i beni all’interno dei processi produttivi
  • Indirizzare le merci dai processi di assemblaggio ai reparti di confezionamento e di spedizione
  • Rifornire le merci in tempo reale da magazzino alle postazioni di picking o di produzione
  • Rifornire le merci alle stazioni di riempimento (refilling)
  • Coordinare automaticamente gli ordini di processo di spedizione
  • Mantenere totale tracciabilità delle merci
  • Razionalizzare le aree impiegate per il material handling
immagine miniload e peackmover per lo stoccaggio automatico delle merci

Vassoi e Scatole

I magazzini automatici Miniload di Automha sono sistemi di stoccaggio per contenitori o vassoi, utilizzati in tutte le esigenze caratterizzate da elevati flussi di prelievo merce con pesi importanti.

Il magazzino è formato da:

  • un corridoio centrale dove scorre un trasloelevatore
  • due scaffali situati a entrambi i lati per la sistemazione di scatole o vassoi
  • una o più zone ai lati, una o più zone di automazione, lungo le quali il trasloelevatore deposita il carico estratto dalla scaffalatura.

I trasportatori avvicinano l’unità di carico all’operatore e, terminato il prelievo, la restituiscono al trasloelevatore per l’allocazione nella scaffalatura, con massima velocità e in completa gestione informatizzata.

Peakmover è l’ultima tecnologia entrante nel panorama delle soluzioni di magazzini automatici di Automha.
Con Peakmover, Automha si specializza nella movimentazione e stoccaggio automatico di scatole di cartone e plastica, conquistando così anche il mercato dell’e-commerce.

Questo sistema per lo stoccaggio merci integra perfettamente sistemi innovativi, software intelligenti e tecnologie all’avanguardia che garantiscono prestazioni ottimali a fronte di bassi costi di manutenzione.

Non solo, garantisce una movimentazione veloce e organizzata all’interno del magazzino automatizzato, facilitando le operazioni di ricevimento e spedizione merci ed è applicabile a tutti i settori che necessitano di stoccare e gestire scatole con un elevato flusso in ingresso e uscita e fino a -30°C.

Peakmover è il valido alleato di tutte le realtà che puntano ad essere davvero competitive nel servizio al cliente.

immagine sistemi automatici per la movimentazione interna delle merci

Material Handling

Automha progetta e realizza, attraverso l’impiego di metodi e strumenti all’avanguardia, la soluzione di movimentazione e i sistemi di stoccaggio merci più adatti a ciascuna azienda.

L’azienda condivide con il suo cliente l’obiettivo di far arrivare la giusta quantità del giusto materiale nel posto giusto, rispettando i tempi, le sequenze e le condizioni richieste e minimizzando i costi.

AUTOMHA è il partner completo per le soluzioni di material handling e presenta una sofisticata gamma di sistemi di movimentazione.

Sistemi di stoccaggio Automha

Revamping

L’attività di revamping si configura come l’ammodernamento di vecchi magazzini automatici e il loro aggiornamento alle più recenti tecnologie e normative di sicurezza.

Per garantire l’efficienza del magazzino è fondamentale effettuare periodicamente controlli tecnologici delle parti elettriche ed elettroniche.

Per questo Automha progetta soluzioni ideali per soddisfare le richieste dei clienti sia in caso di trasferimento che di ampliamento degli impianti, offrendo servizi di:

  • riconversione impianti di stoccaggio esistenti
  • efficientamento impianti con l’installazione di sistemi hardware e software
  • configurazione di nuovi assetti di stoccaggio
Politica Aziendale

Certificati

ISO 9001
ISO 14001
ISO 45001
SA 8000