Supporto

Be Pro Be Social

Rassegna stampa

Il progetto Automha per aiutare gli studenti a entrare nel mondo del lavoro attraverso la conoscenza dei social network

Ormai è noto a tutti: i social network occupano un ruolo centrale nella vita dei giovani. Secondo un’indagine svolta dall’Osservatorio Scientifico di Movimento Etico Digitale, organizzazione che si propone di sensibilizzare i più giovani (ma non solo) sulle potenzialità e i rischi del web, il 79% dei ragazzi tra gli 11 e i 18 anni trascorre più di 4 ore al giorno sui social. I social, indubbiamente, offrono svariate opportunità: rimanere in contatto con i propri conoscenti, stringere nuove amicizie, informarsi su ciò che avviene nel mondo. Ultima, ma non meno importante, la possibilità di approcciarsi al mondo del lavoro.

È il caso di piattaforme digitali come LinkedIn, focalizzata sull’ambito business, che ha come scopo lo sviluppo di connessioni tra individui a livello professionale. Con più di 14 milioni di iscritti, LinkedIn viene utilizzato per presentarsi agli interlocutori in maniera professionale e, a differenza degli altri social, viene utilizzato per stringere legami B2B e a mettere in risalto le proprie competenze ed esperienze lavorative.

Ecco perché Automha, azienda leader nella progettazione, produzione e installazione di soluzioni all’avanguardia di stoccaggio e prelievo automatico, ha sviluppato Be Pro Be Social, un progetto rivolto ai ragazzi del quarto e del quinto anno delle scuole superiori al fine di diffondere consapevolezza sui social legati al mondo del lavoro, utilissimi nelle fasi di ricerca di lavoro e primi contatti con le aziende.

Non si tratta della prima iniziativa dedicata ai più giovani: l’azienda leader nei magazzini automatici è da sempre attiva nell’ambito della Corporate Social Responsibility, con progetti finalizzati all’ambito educational, come ad esempio Fare Impresa, l’insieme delle iniziative di alternanza scuola-lavoro ideate e gestite da Automha.

In collaborazione con Pernice Comunicazione, l’azienda di Azzano San Paolo si propone di spiegare ai giovani le potenzialità della piattaforma, le tipologie di relazioni che vengono instaurate e le opportunità di LinkedIn a livello lavorativo.

Attraverso tre incontri formativi, vengono forniti agli studenti gli strumenti ideali per avviare la propria carriera.

Durante il primo incontro, intitolato “Dalla teoria alla pratica”, vengono presentati e approfonditi alcuni casi studio riguardanti l’utilizzo delle pagine LinkedIn da parte di manager di grandi aziende e di multinazionali. Il secondo incontro verte sull’importanza dell’utilizzo di questo social in ambito lavorativo, mostrando nel dettaglio come si costruisce un profilo efficace: da qui il titolo “Manuale di istruzioni”. Infine, nel terzo incontro i ragazzi sono chiamati a mettere in pratica quanto appreso negli incontri precedenti, creando un proprio profilo LinkedIn e inviando la propria candidatura all’azienda.

Nel mese di aprile Automha ha lanciato il progetto nella Scuola Imiberg, rivolgendosi ai ragazzi del quarto e del quinto anno dell’Istituto Tecnico Economico. Relatore degli incontri sono Anna Maccarone, HR Manager Automha, Ginevra Stefanelli e Alessandra Pellati, Communication Department Automha.

Logo automha magazzini automatici

PI & CF 02572720163

Cap. Soc. 1.000.000 €
Soggetta a direzione e coordinamento da parte
di Trasma S.r.l. ai sensi dell’art.
2497-bis del C.C.

AUTOMHA S.p.A. – Headquarters
Via Emilia, 23 · 24052
Azzano San Paolo
Bergamo ITALIA
Tel: +39.035.45.26.001 – Fax: +39.035.45.26.050
E-mail: automha@automha.it

AUTOMHA IBÉRICA S.L.
Avenida Alps, 4808940
Cornellà de Llobregat
SPAGNA
PH +34 935216359
E-mail: infoautomhaiberica@automha.com

AUTOMHA INDUSTRIES CO.LTD
15 Sanhe Road – Lu Du Town
215412 Taicang City – Suzhou – Jiangsu Province
P.R. CINA
PH +86 512.5320.7802
E-mail: infoautomhachina@automha.com

AUTOMHA INDIA
702 Damji Shamji Business Galleria
L.B.S. Marg. – Next to Toyo House – Kanjur Marg
WestMumbai – INDIA
PH +91022.257.81.231.32
E-mail: infoautomhaindia@automha.com

AUTOMHA AMERICAS AUTOMATION CORP.
1300 South Service Rd.
Oakville – Ontario
L6L5T7 CANADA
PH +1 855.725.578.6
E-mail: infoautomhaamericas@automha.com

AUTOMHA MEXICO AND LATAM
Av. México 3370 L A-8
Plaza Bonita, Col. Monraz, Guadalajara, Jalisco, MEXICO CP. 44670
PH +52 33.3627.7047
E-mail: infoautomhamexico@automha.com

Politica Aziendale

Certificati

ISO 9001
ISO 14001
ISO 45001