Heavytower

COSA facciamo

MAGAZZINO VERTICALE CORPI LUNGHI E LAMIERE

HEAVYTOWER, sistema di stoccaggio verticale automatizzato, è progettato per immagazzinare corpi lunghi, lamiere e carpenteria pesante, garantendo portate anche molto elevate. È di solito utilizzato come polmone/buffer vicino a macchine da taglio e produzione o come magazzino inter-operativo.

Il materiale tipicamente immagazzinato consiste in barre e profilati in acciaio, tubi, accessori pesanti, semilavorati, componenti, stampi, materiale lungo in genere e lamiere . Questi sistemi offrono il vantaggio dello stoccaggio dinamico – lavorando in modalità “merce verso operatore” – e possono massimizzare l’utilizzo degli spazi in altezza, rendendo facilmente e velocemente disponibile l’assortimento di materiale.

Il magazzino verticale HEAVYTOWER è disponibile come sistema di stoccaggio:

  • Mono-tower
  • Double-tower
  • Multi-tower.

L’ elevatore mediante un estrattore di ultima generazione trasferisce le unità di carico dalle posizioni di stoccaggio all’interno dell’area di trasferimento del sistema fino all’ operatore ad un’altezza ergonomica. Il sistema verticale può essere dotato di più aree operatore, sia in posizione frontale che laterale.

L’area operatore (o baia di picking) è progettata in modo da consentire all’ operatore di caricare e scaricare interi imballi di materiale pesante usando un carrello elevatore a forca oppure di prendere singoli pezzi manualmente (utilizzando una gru) o automaticamente (tramite il manipolatore per lo spostamento del materiale al tavolo di lavoro della macchina). L’area operatore può essere anche un punto di pesatura per la registrazione del peso del materiale da caricare o scaricare. Il sistema di controllo, con touch screen su terminale operatore, abilita la modalità manuale o automatica di controllo delle operazioni di stoccaggio. Il sistema fornisce una visualizzazione di alta qualità delle informazioni operative e diagnostiche, importanti per la comodità dell’operatore.

La gestione verticale del magazzino è già pronta per le comunicazioni esterne, per l’integrazione nel sistema di gestione intralogistica dell’utente o per la connessione dati con un altro dispositivo esterno, come una macchina da taglio o una formatrice.

Partendo dalle macchine HEAVYTOWER funzionanti separatamente, è possibile creare un sistema multimagazzino controllato.

I VANTAGGI DI HEAVYTOWER

  • Principio “merce verso operatore”
  • Utilizzo ef cace dello spazio
  • Alta capacità su un’area minima
  • Facile manipolazione del materiale
  • Alta protezione del materiale
  • Gestione magazzino
  • Facile controllo e manutenzione del sistema
automhaHEAVYTOWER 2