SPEAKUP

Automha nel mondo: prossimi appuntamenti

Sabato 22 Settembre il Teatro Creberg di Bergamo ha ospitato la seconda edizione del “Concerto delle Stelle“, un evento benefico organizzato in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana.

Un evento all’insegna della musica italiana e della solidarietà, durante il quale il pubblico ha potuto ascoltare le voci di Benji & Fede, Alessio Bernabei, Dolcenera, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo, Umberto Tozzi, Nina Zilli e Italia Live Orchestra. Tutti gli artisti si sono esibiti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana, insieme alla banda musicale della Guardia di Finanza.

L’evento è stato realizzato grazie all’apporto di numerosi sostenitori operanti nel territorio orobico,tra i quali Automha. Il ricavato verrà devoluto a Special Olympics Italia, associazione che favorisce lo svolgimento di un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi e adulti, con disabilità intellettiva.

Con i fondi raccolti, la Onlus svilupperà sul territorio orobico il “Progetto Scuola”, ideato per favorire l’inclusione degli studenti con disabilità intellettiva coinvolgendoli in attività di gioco e sport già nella primissima infanzia con lo Young Athletes Program (per bambini da 2 a 7 anni).

La disabilità intellettiva è una delle forme di disabilità dello sviluppo più comuni e Automha, che per business si occupa del “cervello delle aziende”, il magazzino (“warehouse is your brain” è il leitmotiv di Automha), ha sposato appieno l’iniziativa di Special Olympics Italia, per cercare di essere non solo leader nel suo settore, ma anche leader di solidarietà!

automhaAutomha nel mondo: prossimi appuntamenti

Related Posts